martedì 16 marzo 2010

Miroslava ha dito verde

In Piccola Berlino Democratica è grandi novità: recente è stata Grande Fiera di Bucaneve Prestivo e di Cavolo Rosso, e voi stimati amici di Ovest può essere vanta che vostra amica Miroslava ha guadagnato primo premio con suo speciale bucaneve liopardato di Krvavec! Voi racconta a vostri colleghi, voi conosce davvero ortobotanica arcifamosa. Farmacista di Piccola Berlino Rado Micolin, prestanome di apoteka "Trattore Ruggente e Contadino Pigro", ha invece guadagna premio per cavolo rosso gigante, ma tutta Piccola Berlino farfuglia che è caso di dopa e che lui a cavoli fa punture di vitamine per ricostituisce.

Ma poco tempo per piangere su cavolo rosso dopato: molto di presto è Grande Festa di Pasticcio di Uova, e già Miroslava prepara se stessa a cucina pasticcio con orzo salterino, se Moscarda (ghiotta amica di Miroslava) non mangia prima tutti ingredienti di ricettina. Interessa: esiste in PBD celebre detto che afferma: "Meglio pasticcio di uova oggi che semplice uovo domani, in ogni modo prima è preferibile elimina guscio".


In bella foto, ghiotta Moscarda (a destra, con forchetta elevata) scampagna con fidanzato Marko e gioviale futura suocera Nikoleta durante giorno di Grande Fiera di Bucaneve Prestivo e di Cavolo Rosso. Sventura vuole che in fine di giornata essi dimentica suocera Nikoleta su praticello. Solo in termine di tragitto Moscarda accorge e dice a Marko: "Dove noi ha messo sedile di macchina?" Conclusione di storia è felice, io anticipa. Sedile era ancora su praticello sotto gioviale suocera Nikoleta e sua privata bottiglia di Samogon!

Nessun commento:

Posta un commento