venerdì 19 marzo 2010

Metodo "Armonia" di Professor Betovi

Stimati amici, Miroslava non solo è ortobotanica di successo ma anche riceve posta con richiesta di delucida. Amico Arcolario, esemplarmente, chiede soccorso per sua petunia, pallida come sole mattutino in triste giorno di errata defenestrazione di Segretario di Partito Koren Micostin (essa è lunga storia complicata).

Ebbene, non molti in Ovest sa che petunia è molto di adatta a confortevole punto di rugiada pibidese: non solo bucaneve tigrato o violetta di Maribor sono qui coltivati, ma anche primuli, petunie e girani selvaggi (di verzura e graniglie io parla altra volta). Proprio in questo periodo stagionale di anno Piccola Berlino Democratica abbellisce complessivamente di vasi floreali che rendono sopportabile caduta di ghiaccioli da cornicioni causa disgelo cittadino.

Lascia che io dice, cari amici. Stato naturale di petunia è opulento, non debole. Voi abbevera? Voi sposta da corrente di aria di nord-est? Voi dopa regolarmente con puntura di vitamine? Se risposta è tre sì, me collide dubbio. Voi non applica metodo "Armonia" di Professor Betovi. Musica per pianta è ottimale come calcio su maccheroni! Voi prende radiolina a transistor e sintonizza su programmi di musica vivace - canti di genere operaio-tessile sono da prediligere, ma senza dimenticare inni di importanti categorie come trattoristi e lavoratori elettrici - e aspetta che tempo fa suo lavoro. Non solo petunia immancabile riprende se stessa in una settimana, ma vicini di caseggiato aprono loro finestre per fortemente socializza. Tempo due settimane e già organizza grigliatina su area cementata condominiale con tutti di essi.


In bella foto, nonna Fekola Drigo e nipoti ammirano risultati di metodo "Armonia" su coltivazioni. Come dicono pibidesi, "Per fare tavolo ci vuole fiore, ma per fare fiore ci vuole metodo 'Armonia' di Professor Betovi".

Nessun commento:

Posta un commento