giovedì 10 dicembre 2009

Cosa sai tu di cerchio su grano


Oggi Miroslava racconta storia di mistero di Piccola Berlino Democratica. Un giorno Pilko Bandermin, agricoltore diretto, dispare improvvisamente su suo potente trattore modello Taganka 89 senza lasciare bigliettino che spiega.
Moglie Luigia Zuf Bandermin molto preoccupa.
Figlio Karlo Bandermin molto preoccupa.
Amichevole suocera Fidelia Cocolo vedova Zuf anche preoccupa, ma corre compra bottiglia di pregiato liquore marca "Samogon". Per consola, dice.

Giorni dopo in lussurioso campo di grano di PBD appare grandi cerchi misteriosi (con grave nocumento per piano quinquennale). Tutti stupisce.
Poi, durante notte, guardiano di campo Jozi Juk vede Pilko Bandermin che guida potente trattore Taganka 89 a luce di luna e a suono di celestiale musica valzer da radiolina transistor: per fare breve lunga storia complicata, egli allena in segreto per Premio Trattore Creativo, grande evento visivo-acustico piccolodemocratico! Ecco spiegazione razionale di ben due misteri, disparsa di Pilko e cerchi su campo. In bella foto, stimata giuria esamina eccellente risultato.

p.s. Pilko Bandermin purtroppo arriva solo secondo a Premio. Vittoria riporta Bruško Spilovec. Come dice adagio piccolodemocratico, "In ottica di competitività socialista importante non è vincere, ma non ribaltare con trattore".
Tutti però in PBD sa che Bruško Spilovec al posto di gasolina mette pregiato liquore marca "Samogon" offerto da vedova Zuf.

Nessun commento:

Posta un commento