sabato 28 luglio 2007

Tanti saluti da cugino Gorizònt

Vostra cara amica Miroslava, voi sa, è torna da viaggio di compagnia in Umido Ovest, dove ore è molto piccole e divertimento molto ballabile. Segnatamente è stata occasione dilettevole per rivedere Gorizònt, cugino esule di Miroslava: Gorizònt ha parte da Piccola Berlino Democratica un triste mattino di quinquennio fa dopo accesa discussione ideologica con zio Scaleno su scottante tema "Importanza di carbone e ferro in pianificazione politica e GOSPLAN di Piccola Berlino Democratica".
Ora Gorizònt è sensatamente felice in paese di Ovest e discreto ballerino di rumorosa danza locale. Sua banda di amici è cordialona: in particolare giovane Izquierdo, molto corteggiativo con Miroslava e forse po' intontito da suo sozialista battito di ciglia. Se sono spighe di grano mieteremo, come dice zia Dupla. A meno che geloso ammiratore non manda cavallette.


Per rendere breve e piacevole lunga storia possibilmente noiosa: cugino Gorizònt noi trova molto migliorato, nonostante caduta da piccolo durante gioco con circonferenza di plastica. In bella foto di infanzia, cugino Gorizònt prima di sventurevole caduta, con suoi denti e privo di simpatica balbuzie.

Nessun commento:

Posta un commento