mercoledì 27 gennaio 2010

Comparazione medico-scientifica con Occidente vaccinato

Miroslava apprende che in Ovest è ora scalpore di vaccino per influenza di nuovo ceppo misto uomo maiale: è milioni di dosi in eccesso, a cagione di contratti con empie industrie di farmaco.
Cari amici, in PBD luminosa scienza socialista ha uguale messo a punto vaccino. Esso usa contro influenza stagionale e ceppo uomo maiale, naturalmente, perché con grippa da spiffero non è scampo. Eppure corruzione qui non collide. Vaccino non eccede.
Forse spiegazione è eccellente industria di Stato. Forse no. Improvviso, dubbio me ottunde.
Interessa: quale è dimensione di vostre siringhe? Forse voi inserisce poco vaccino. Noi inserisce approssimativo come contenuto di tazzona di semola.


In bella foto, dottor Krainer (sinistra) appresta a inocula ingegner Primoz Marizza, che lui reciproca con usuale espressione fiduciosa.

lunedì 25 gennaio 2010

Metodo infallibile di PBD per impedisce scomparsa di cittadini

Conforme di mia promessa io ora racconta cosa fa in PBD per non perdere persone.
Persona che ha recondito proposito di scomparsa è facile individua da semplici azioni come:
1. prepara valigia;
2. ritira tutta moneta da cassa di deposito agricolo;
3. compra ingente biglietto di treno.

Allora persona noi pronto porta a cena in trattoria numero 1 "da Ivan" e comandagrande cotoletta impanata e fritta con olio di girasole gigante detta "Ivanska". Ivanska è vasta come piccola repubblica federativa di Est, impossibile terminare in unico turno digestivo. Allora giunge Ivan, o figlio di Ivan detto Ivan Piccolo, o simpatica moglie di Ivan detta Moglie e immancabile chiede "quel che avanza desidera io incarta e mette in sacchetto?". Impossibile offendere cordiale famiglia Ivan. Così persona allontana con mezza di repubblica federativa impanata e abbandona scia di olio dietro sue spalle. E noi così persona trova, metodo infallibile.

Grande rammarico me collide: se anziano cineasta scomparso mangiava cotoletta gigante di Ivan adesso riconoscevamo da grande macchia di olio tipo "Iveco" sotto suoi piedi e reperivamo facile con grande di festa.


A destra in bella foto, simpatica moglie di Ivan, detta Moglie, in contesto lavorativo con colleghe Eleonora Marcottini e Raphaela Cruz-Cogoj.

mercoledì 20 gennaio 2010

Con tanti di saluti, grande maestro di pellicola di varia metratura!

Pervenne oggi a PBD, con breve ritardo, notizia di scomparsa di inclito cineasta di Ovest Eric Romero, anziano conducente di pellicole in bianco/nero e a colore di diverse metrature.
Grandi sono doni di Eric Romero a cinematografo mondiale: Rotula di Klara, Notte di morti viventi con Majda, Amico di mia amica è uno zombi, Nobildonna verrà decapitata all'alba.
Come obliare ciclo di “Racconti mortali”! Tutto testimonia suo unico modo di raccontare con modo filosofico interessanti storie di defunto che alza e torna a cammina con sciupo di sangue.
Scomparsa di grande Romero noi devasta, amici di Ovest: speriamo che trova presto, egli è anziano. Prossimo dì Miroslava pronto spiega come fa a PBD per non perde persone.


In bella foto, scena culmine de Notte di morti viventi con Majda. In mezzo di brivido, attrice piccolodemocratica Majda Gravisi. Visibile è mano di Sami Peterlin che fa comparsata senza bicchierino.

mercoledì 6 gennaio 2010

Misteriosa storia di Gavino Finetti, collaudatore di meridiane

Oggi Miroslava racconta storia. In inverno di anno 1978 in Piccola Berlino Democratica accade che stimato cittadino di nome Gavino Finetti, abile collaudatore di meridiane, durante transita per vie di città a scopo lavorativo scompare senza lascia traccia né caratteristico bigliettino spiegativo a fidanzata Gigliola Bertolini. Ultimo a vedere Gavino è Korado Marcogiacomo, titolare di rinomata ditta di strumenti di calcolo "KM Strumenti", che lui vende calcolatrice marca Vapnik-Červonenkis. Affarone. Poi Gavino vanifica in nebbioso orizzonte. Città mobilita, nessun risultato. Gigliola non consola, meridiane sfasano, piccolodemocratici sparigliano di ore.

Due anni dopo Punze Visioli, viaggiatore di farmaco, incontra casualmente Gavino in pianeggiante città di Ovest detta Rovigo (soprannome: "Venezia di Po"). Gavino simula di lui non conosce, segnalando arcilosca intenzione. Non tardi Punze Visioli rileva che in Venezia di Po Gavino conduce compromettente seconda vita a limite di legalità, talvolta limite superando con brivido.
Per rendere breve e sconcertante lunga storia complicata, egli fa "commercialista".
Come dice zia Dupla, tranquilla vita di circo non è proprio per tutti.

Con disagio di meridiane sfasate piccoloberlinesi è ringiovaniti di due annetti circa, mica male.
Gigliola Bertolini, trasformata in completamente bionda per grande dispiacere, fidanza con Korado Mastrogiacomo, che rinomina sua ditta "Gigliola Strumenti".


In bella foto: agevole transizione a nuovo sistema di calcolo di tempo e collaudatori di lancette Paolo e Franco Primorski al lavoro. Sami Peterlin, non visibile, regge scaletta. Con senno di un po' dopo, passione di Gavino Finetti per calcolo era arcisospetta. In interessante foto, schema di detrazioni e deduzioni con aliquota tripla detto "sistema Finetti".

lunedì 4 gennaio 2010

Eccellente anno nuovo ad amici di problematico Ovest!


Stimati amici, voi forse interroga voi stessi su assenti auguri di Miroslava per ubertoso anno nuovo.

Spiegazione è più semplice di attraversa vasto campo concimato: a PBD sempre festeggia ricorrenza con breve ritardo perché glorioso anno socialista tiene conto di piani bisestili, di calendario vecchio e di madornali errori di calcolo. Ma è fuga di collaudatore di meridiane Gavino Finetti in 1978 che fa trabocca caso: città decide allora che nuovo anno piccolodemocratico comincia sempre di martedì.

Voi è dunque oggi sera invitati a speciale veglioncino con stuzzichi salati e vino frizzante di Pope Perignone (mai fu scoperto segreto di perlaggio orizzontale: nondimeno ogni anno televisione di stato dedica “speciale” di prima serata).

Coro Sabotin di Maestro Dolgiruki pronto esegue conto alla rovescia cantato, con inizio ore 22.00.

Mascherine benvenute ma non obbligate.

In bella foto, baldoria non coglie impreparata famiglia Valentinut, composta di papà Gidione, mamma Milona, piccoli Rudi, Valintina e Srečko in maschera di animali di compagnia e mattacchione vedove suocere Pivica e Matica in costume da superpersone di fumetti Ojcic e Nasez. Visibile è bottiglia di Pope Perignone pronta per stappo.

Stimati amici di Ovest!
Per fare breve lunga storia possibile complicata:
Miroslava augura voi eccellente 1985!