giovedì 27 settembre 2007

Cugino Trinko, primatista di cubo

Cuginetto Vasilio Trinko, in età di otto anni, mette in sua testa di risolvere cubo magico in 14 secondi: voi collide stupore, cari amici? Voi collide ancor più si sa che Vasilio ha difetto di visione, non conosce verde da rosso, blu da giallo! Ma egli riesce, naturalmente, e da giorno di record vive vita felice (non ostante piccolo problema con semaforo in trafficato crocicchio cittadino).
Di quelli 14 gloriosi secondi oggi resta:
1. certificato valido in tutti paesi di mondo chi dà diritto a riduzione in ferrovie i sediovie;
2. trofeo rappresentante cubo placcato oro zecchino su base di marmo di Nabrežina;
3. passione per forme geometriche;
4. affascinante strabismo.


Ex bambino prodigioso oggi ha business di serrature con cugino Pertugio Fernetti (chi ha business di chiavi). Piace molto a ragazze, anche si confonde bionde con brune e abbina colori così così.
Quest'anno a sfilata di primo maggio cugino Trinko era unico con bandiera verde cocomero, ma nessuno ha detto per non dispiace amato primatista di cubo.

giovedì 20 settembre 2007

Inno non ufficiale di PBD

Poche persone sa che famoso canto di infanzia di Unione indistruttibile di libere repubbliche è anche inno non ufficiale di Piccola Berlino Democratica.



In bella foto, Coro "Canterini di Sabotìn" in esibizione in aperto con tempo clemente. Maschere serve per effetto retro "guerra con gas", io spera che voi non terrifica.